Acquisto diamanti in contanti

Il  negozio specializzato di Banco Diamanti si occupa dell’acquisto di diamanti, anche in contanti, mettendo a disposizione dei clienti la grande professionalità ed esperienza del suo servizio e dei suoi addetti.

Quando si pensa ai diamanti viene subito a mente l’idea di una pietra estremamente preziosa e rara, caratterizzata da una grande forza e persistenza, che la porta ad essere la pietra preziosa più dura in natura. Infatti nonostante il tempo e i grandi cambiamenti alla quale la natura ha assistito, i diamanti mantengono, sin dall’antichità, il primato di pietra più preziosa e rara.

Banco Diamanti si occupa proprio dell’acquisto di diamanti di ogni qualità e tipologia. Il nostro team è formato da grandi esperti gemmologi, che effettuano, ogni giorno, quotazioni gratuite dei vostri diamanti, attraverso una valutazione attenta in relazione al valore reale e alla rarità della gemma. I fattori che vengono considerati al momento della valutazione sono quattro e sono identificati comunemente come le quattro C, ovvero cut, colour, clarity e carat.

Il nostro personale altamente qualificato, addetto all’acquisto di diamanti, vi offrirà una consulenza gratuita illustrandovi le caratteristiche della vostra gemma, in modo da farvi comprendere al meglio le nostre valutazioni in merito.
Banco Diamanti acquista qualsiasi genere di diamante, a prescindere dalla caratura e dal taglio, da quelli più puri a quelli con più imperfezioni, da quelli più colorati a quelli più trasparenti. Nel caso possediate un diamante con certificato, il valore della gemma andrà ad innalzarsi, considerando che si tratta di una pietra preziosa corredata di una garanzia affidabile. Ma noi di Banco Diamanti non compriamo solamente diamanti forniti di certificazione, ma offriamo valutazioni di diamanti anche privi di documento ufficiale.

Quali sono i parametri per valutare un diamante?

Come accennato in precedenza, per effettuare la valutazione di un diamante vengono presi in considerazione quattro fattori, denominati comunemente anche 4 C.

Con Cut si intende il taglio del diamante, che è un elemento molto importante delle 4 C. Infatti questo determina la luminosità della pietra e, di conseguenza, la bellezza del diamante. Per praticare un taglio di qualità è necessario rispettare le proporzioni in maniera corretta, valutando diversi aspetti della struttura della gemma.

Il Color, ovviamente, sta per il colore del diamante. Più il diamante risulta privo di colore, più questo risulterà pregiato e raro. Ciò non significa, però, che i diamanti dal colore intenso non sia di valore, dato che in natura esistono molte varianti di questo pietra preziosa.

Con Clarity si intende la purezza del diamante. Infatti tutte le gemme contengono delle piccole inclusioni interne, che possono avere natura o entità diverse. Queste piccolissime imperfezioni possono andare ad interferire con il passaggio della luce all’interno della pietra, andandone a condizionare l’aspetto generale.

Infine c’è il Carat, ovvero il peso del diamante. Il peso dei diamanti viene misurato attraverso i carati, una particolare unità di misura che viene utilizzata sin dall’antichità. Ad oggi è assegnato ad un carato il valore convenzionale di 0,2 grammi. In natura è molto difficile trovare gemme di grandi dimensioni, quindi maggiore sarà il peso, maggiore sarà il valore del diamante.

Banco Diamanti acquista i tuoi diamanti

Avete molti gioielli vecchi e non sapete cosa farvene? Banco Diamanti vi aiuterà proprio in questo, infatti nel nostro negozio è possibile vendere le proprie gemme a quotazioni reali e, soprattutto, in contanti. Banco Diamanti, però, non si occupa solamente dell’acquisto dei vostri diamanti con il giusto valore, ma si impegna anche nella vendita di una vasta gamma di diamanti, assicurandovi la presenza di pezzi davvero rari e unici. La nostra mission, infatti, è proprio quella di creare una grande rete di compravendita di diamanti, mettendo la qualità del servizio e la quotazione reale come elementi di prima importanza. Se avrete intenzione di visitare il nostro negozio, potrete essere tranquilli di trovare una vasta scelta di diamanti.

Acquistare diamanti come investimento

Insieme all’oro, il diamante è il materiale più indicato per effettuare un investimento sicuro e longevo. Il mercato dei diamanti, nonostante il suo essere decisamente profittevole, risulta essere una forma di investimento ancora poco sfruttata, dato che sono ancora in pochi a riconoscere le potenzialità di questo materiale. Il diamante risulta una delle migliori forme di investimento grazie a particolari fattori che ne favoriscono il mercato, come il completo anonimato che garantisce a compratore e venditore, la sua non danneggiabilità (garantita dall’estrema durezza del materiale) e il suo essere facilmente scambiabile in qualsiasi paese del mondo. Inoltre non bisogna sottovalutare che parliamo di un oggetto evergreen che è sempre di moda, quindi non bisogna escludere un futuro utilizzo come accessorio per il proprio abbigliamento. Infine l’alta quotazione assicura un profitto durevole e assicurato.

Non bisogna sottostimare le molteplici possibilità che i diamanti possono garantirvi, soprattutto a livello economico.
Se hai intenzione di vendere il tuo diamante non esitare a contattare Banco Diamanti!