Archivi categoria: Servizi Edili

Costruire campo padel: costo e preventivi

Il padel, noto anche come paddle, è uno sport relativamente nuovo che sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi anni.
Investire nella costruzione di un campo di questo genere comporta parecchi vantaggi, soprattutto economici, e richiede anche meno spazio a disposizione rispetto ad altre attività.

Esistono parecchie ditte a cui può essere affidato questo lavoro.
Esse si occupano di tutta la progettazione sin dall’inizio, offrendo pacchetti che prevedono direttamente la consegna chiavi in mano.

I campi padel possono essere fissi o mobili, indoor o outdoor, a seconda delle diverse scelte effettuate, naturalmente, varierà il prezzo e il tempo di realizzazione.
E’ fondamentale seguire la corretta burocrazia, rispettando le normative vigenti, al fine di evitare future ed inaspettate responsabilità civili o penali.
Le imprese che prendono in carico tali servizi, conoscono bene tutte le procedure da seguire, i materiali da utilizzare, le dimensioni da rispettare e tutto il resto.

Quanto costa costruire un campo padel?

Il campo padel consente di risparmiare diverse spese di manutenzione e di attrezzature, rispetto ad altri tipi di sport, per questo, sempre più persone decidono di fare un investimento di questo genere, puntando ad una sua possibile e continua diffusione nei prossimi anni.

Dopo aver ottenuto i permessi e le autorizzazioni necessarie, occorre rivolgersi ad un team di esperti nel settore, per fare in modo che l’esecuzione dei lavori avvenga in maniera corretta.
I materiali da utilizzare devono essere resistenti e di buona qualità, garantendo una durata di almeno quindici/venti anni, capaci di resistere anche agli agenti atmosferici in ambienti esterni.

Quindi, in linea generale la costruzione di un campo padel si aggira da una cifra di 30.000 a 35.000 euro, che include tutto l’iter formativo, dalla progettazione all’apertura del campo.
Altre ditte, propongono invece un budget di circa 25.000, garantendo comunque degli ottimi servizi.
Bisognerebbe sospettare di somme inferiori, perchè si potrebbe trattare di servizi incompleti quando non addirittura inesistenti, offerte ideate appositamente per attirare i clienti con il risparmio, ma nel tempo, l’eventuale mancanza di rispetto verso alcune leggi potrebbe essere punita con severe sanzioni.
A fare la differenza saranno anche gli elementi che caratterizzano il campo padel, ovvero i pavimenti, le pareti, l’illuminazione, e così via.
Dunque, non esiste un prezzo univoco, in quanto entrano in gioco numerosi fattori che incidono sulla somma finale.

Cosa fare per richiedere un preventivo per un campo padel?

Il preventivo rappresenta un’ottima soluzione per non compiere delle scelte affrettate di cui ci si potrebbe pentire in un secondo momento. In questo modo si ha la possibilità di contattare diverse imprese, tenendo conto dei diversi servizi offerti e comparandoli tra loro, scegliendo il migliore rapporto qualità-prezzo e per farsi un’idea dei costi orientativi.
I professionisti sono al servizio degli utenti in qualsiasi momento.
I preventivi sono totalmente gratuiti, possono essere richiesti tramite il web, compilando il form con tutte le informazioni necessarie, in merito alla tipologia e al luogo in cui si decide di costruire il campo padel.
Dopo aver eseguito tale operazione, i professionisti si occuperanno di visionare i vari progetti, occupandosi di contattare personalmente i clienti, presentando le loro proposte senza imporre alcun tipo di vincolo.