Mostra: 1 - 7 of 7 RISULTATI
manometri industriali
Notizie

Manometri Industriali, Verso una Maggiore Innovazione e Affidabilità

Nel mondo in continua evoluzione dell’industria, i manometri industriali rivestono un ruolo cruciale nel monitoraggio e nella misurazione della pressione in una vasta gamma di applicazioni industriali. Tuttavia, il settore dei manometri si trova di fronte a diverse sfide e tendenze che richiedono risposte innovative e soluzioni all’avanguardia per garantire l’efficienza operativa e la sicurezza …

Diamanti Anversa - anelli-a-5-pietre
Notizie

Vendita diamanti Roma

Se si desidera acquistare dei diamanti, rivolgersi a dei professionisti esperti come Diamanti Anversa è il primo passo fondamentale. L’azienda, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore vendita diamanti Roma, è infatti perfettamente in grado di assistere la clientela in ogni fase. Queste gemme non vengono solo utilizzate per realizzare numerose tipologie di gioielli, ma …

valvole salava manometro AMEC Italia
Notizie

Valvola salvamanometro perché installarla

Uno strumento di sicurezza molto importante è la valvola salvamanometro che viene utilizzata per proteggere gli strumenti di misurazione. È davvero indispensabile il suo utilizzo per proteggere il manometro e come deve essere utilizzata correttamente? Ecco alcuni utili suggerimenti. Che cos’è la valvola salvamanometro Una valvola salvamanometro è uno strumento di sicurezza che viene installato …

Termometri bimetallici - applicazioni
Notizie

Perché scegliere un termometro bimetallico in un pozzetto termometrico

Tra le molte categorie di termometri, quelli bimetallici offrono garanzia di misurazione e affidabilita’ in tutti quei campi dove il mercurio è vietato ad esempio quello farmaceutico, quello alimentare o impianti petroliferi. Inoltre offrono buone prestazioni e rilevazioni immediate e allo stesso tempo facilita’ di pulizia e manutenzione. La scelta molto spesso su questo tipo …

barbagia
Notizie Viaggi

Viaggio alla scoperta dell’entroterra sardo

L’entroterra sardo è al di fuori delle rotte frequentate dal turismo di massa che predilige invece le coste dell’isola: si tratta tuttavia del cuore della Sardegna, un luogo dove si trovano ancora molte delle tradizioni locali. Si caratterizza per la grande pianura del Campidano e per i massicci montuosi interni: la prima si estende per …

antiquariato
Notizie

Perchè è importante rivolgersi a veri restauratori

Il restauro è un’arte antica le cui tecniche, tramandatesi inalterate fino ad oggi e attualmente valorizzate dal supporto di strumenti d’avanguardia, permettono a mobili e oggetti di ritrovare il loro splendore originario. Che si tratti di preziosi pezzi unici o di beni dal valore quasi esclusivamente affettivo, è di fondamentale importanza affidarli alle mani di …

mobile tarlato
Notizie

Mobili antichi, come chiudere i buchi dei tarli

Se notate che alcuni mobili antichi in vostro possesso iniziano a tarlarsi dovete immediatamente correre ai ripari prima che gli insetti se li divorino completamente, lasciandovi solamente una manciata di segatura. I tarli si nutrono esclusivamente delle sostanze che sono contenute all’interno della polpa del legno ed è buona norma contrastare i loro attacchi appena …