Acquisto diamanti di qualità, IGR Diamanti Roma

Hai un piccolo tesoretto da investire e non sai come farlo fruttare al riparo da ogni rischio? Una buona idea può essere quella di rivolgere la propria attenzione verso i diamanti di qualità che possono essere o meno certificati ma che rappresentano certamente un bene rifugio per eccellenza.
Ma dove poter acquistare pietre di qualità e come fare per essere sicuri di aver scelto il diamante giusto?
Ecco come fare un investimento oculato e fruttuoso.

Voglia di investire? Fallo in un diamante certificato

L’economia attuale non è priva di rischi: fra mercati che falliscono, aziende che sono pronte a dismettere i propri stabilimenti e il mattone che non è più sicuro come un tempo, non è facile riuscire a capire quale sia la soluzione migliore per far fruttare i propri risparmi e preservarli da ogni rischio.
Gli esperti del settore, però, consigliano di prendere in considerazione i diamanti di qualità, soprattutto se sono certificati. Si tratta di pietre che non vengono acquistate per essere incastonate in gioielli di qualunque tipo ma di diamanti che vengono conservati in blister, molto spesso all’interno di una cassaforte per essere certi che la pietra non subisca alcun danno nel corso del tempo. Così conservati, i diamanti vedono aumentare il proprio valore e possono essere rivenduti ad un prezzo più alto nel momento in cui il proprietario decide di voler realizzare una certa liquidità.
La certificazione è un elemento importante di queste pietre perché si tratta di un documento ufficiale che testimonia le qualità del diamante e tutte le sue caratteristiche principali.

Come ottenere la massima valutazione diamante usato

La certificazione è quindi un elemento che fa aumentare il valore di una pietra. Spesso i clienti che non vogliono correre rischi preferiscono acquistare direttamente diamanti certificati, che ovviamente hanno un costo più alto delle altre pietre perché sono prodotti sicuri.
Però è possibile certificare anche diamanti usati che magari sono da anni conservati all’interno di un cassetto oppure che sono montati su gioielli anche molto vecchi: dopo un’attenta perizia gemmologica, il rilascio di questo documento consente di rendere il diamante più prezioso e lo trasforma da una pietra preziosa più o meno bella ad una vera e propria forma di investimento. Fondamentale, però, è rivolgersi a realtà che non siano solo abili nell’effettuare la perizia gemmologica ma che possano anche rilasciare l’apposita documentazione perché sono autorizzate per legge a farlo. Un nome di riferimento in tal senso è quello di IGR Diamanti Roma che è un istituto di gemmologia operativo da diversi anni nel settore e dispone del know how e delle professionalità ideali per poter individuare con attenzione quelle che sono le pietre di qualità da quelle che sono visivamente belle ma che nascondono delle piccole imperfezioni che ne inficiano il valore finale.

Dove acquistare i diamanti da investimento

IGR Diamanti Roma non è solo il nome di riferimento per effettuare perizie gemmologiche e per il rilascio della relativa certificazione ma pure per la compravendita di pietre preziose. L’istituto di gemmologia, infatti, offre il servizio di acquisto e di vendita di pietre preziose, assicurando la qualità migliore per ogni taglio.
Molte persone pensano che solo chi possiede molti risparmi possa investire in pietre preziose ma si tratta di una convinzione errata che rischia di allontanare una vasta platea da una forma di investimento davvero interessante.
Nello staff di IGR Diamanti Roma ci sono specialisti del settore che possono offrire una consulenza estremamente dettagliata e precisa in base al budget che il cliente ha a disposizione. Basta semplicemente spiegare quali siano le proprie esigenze e il denaro a disposizione e lo staff saprà individuare, fra tutte le pietre a disposizione, quelle che meglio combaciano con queste caratteristiche per un investimento sicuro e proficuo nel tempo.

Perché rivolgersi a IGR per la certificazione dei diamanti usati

IGR Diamanti Roma è una realtà conosciuta non solo dalla clientela privata ma anche da tutti quegli operatori di settore che vogliono dei servizi professionali per la lavorazione e la valutazione delle pietre. L’istituto si occupa ad esempio della raccolta delle pietre, fornendo questo servizio a tutti i compro oro, compro pietre preziose e gioiellerie che non sanno a chi affidare le pietre inutilizzate. Proprio per questo motivo all’interno dei suoi laboratori sono sempre disponibili moltissime pietre differenti per taglio, grandezza e purezza, che potranno essere la soluzione ideale per una platea davvero ampia di clienti.
Inoltre lo staff offre anche l’opportunità di perizie a domicilio e presso gli istituti bancari, offre un servizio di perizie per tribunali e altri enti pubblici, si occupa della valutazione professionale e con l’utilizzo di strumenti all’avanguardia per diamanti e non solo.
Presso IGR i clienti potranno trovare un aiuto professionale e molto competente per riuscire a muoversi con sicurezza nell’affascinante ma complesso mondo delle pietre preziose di ogni tipo.